Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

consiglio joystick
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio consiglio joystick 

ciao ragazzi, mi chiedevo quale joystick avete e usate voi, io uso quello dell'xbox360 e non mi va male ma volevo fare un piccolo salto di qualità...voi che dite?consigli?

cruise roma - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: consiglio joystick 

Personalmente, peraltro ci sarebbe un rapporto qualità/prezzo a dir poco eccellente, suggerirei la Thrustmaster T Flight Hotas X.
Comunque, nel Forum dovresti usare la funzione "cerca". Avresti trovato una quantità di informazioni non indifferente.
Dell'argomento se n'è parlato più volte e abbondantemente: inutile aprire un argomento nuovo !

Frank Decollo - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Avete mai provato joistick quelli con il feedback? Ovvero quelli con il tremolio.... possono essere usati anche per la simulazione aerea? Nel caso quale consigliate?
ciao e grazie

seanavigator - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ho un joystick della logitek, il modello si chiama attak3,è un po vecchiotto, non so le lo trovi ancora in commercio, ma è molto preciso e poi costa poco.

mikys - ProfiloInvia Messaggio Privato 

grazie mille dell'info. E' compatibile sia con fs9 che fsx? per il vibro bisogna installare qualche particolare driver o funzione su flight simulator?
grz

Dipende da che tipo di volo intendi effettuare.
I migliori in assoluto (a mio parere) sono quelli della Saiteck ... costicchiano un po ma ne vale veramente la pena

Se intendi effettuare prevalentemente voli civili (Aviazione generale o Liners) allora ti dovresti orientare verso uno di questi due
9dkbwqpodmy7p4egxvxsjrwrvq5rs_cot7xws1zv7gyvkmhu347vxlrntz17mbqcqf32_jq6mwixf3tggulhglumfx-qvb1l7bykzhflcsz1ocou1zikp088eqo01yq

cessnayoke_product

Se invece intendi effettuare voli con aerei militari allora ti dovresti orientare su questo
x52pro_product

In ogni caso, inoltre, dovresti dotarti anche di una pedaliera (sia per gli aerei civili sia per quelli militari) di questo tipo:
cessnapedals_product

credimi è tutta un'altra solfa

Case: Coolermaster HAF X Big Tower USB 3.0 - CPU: AMD FX-9590 8 Core 5,0 Ghz - MB: ASUS CROSSHAIR V FORMULA-Z ROG Tecnology - RAM: 16GB CORSAIR DOMINATOR Platinum DDR3 2133MHz - GPU: GIGABYTE GTX 770 4Gb - n. 1 HD SAMSUNG SSD 840 EVO da 1Tb (Prepar3D) - n. 1 HD SAMSUNG SSD 840 da 250Gb (FS2004) - n. 2 HD Wester Digital VelociRaptor da 500 Gb 10000 rpm - Alimentatore CoolerMaster 1050W Silent Pro Hybrid 80Plus Gold - Cooler: Corsair H100i - FanBus: NZXT SENTRY LX - Monitor: Samsung S27C350 Full HD - UPS Pawerwalker Line-Interactive VI2000PSW (2000VA-1400W)

Charlie2 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ciao Charlie,

confermo: a casa per quando sono a casa, ho volantino + rudder della saitek + joistick x52.
Però per quando sono via volevo un joistick buono con il force feedback, mi pare si chiamino cosi.
Quale mi consigliate così vedo se riesco a recuperarlo in qualche modo considerando che sono in nord europa dovrei riuscirci spero...
ciao e grazie
A.

ho avuto già una cattiva esperienza con un  joystick, esattamente era un joystick della "trust", è evidente che con la tastiera non si va da nessuna parte, col joystick dell'xbox, che tra l'altro per ora uso, mi sono trovato bene ma...insomma...non mi sembra il giusto.
mi affascina moltissimo il volantino con la manetta, meravigliosi ma costano non poco, ma io sono dell'avviso che a volte (quasi sempre direi) la qualità si paga.
ma la mia paura è: se lo compro e poi non mi trovo resto con un pugno di mosche in mano, mi garantite che sia col volantino che con gli altri due joystick consigliati da charlie2 mi troverò meglio ho dovrò re-imparare a volare.

PS: re-imparare quel poco che so...naturalmente

invece che ne pensate di questi due:
Flight Sim Yoke e Eclipse Yoke ?

Frank Decollo ha scritto: 
Personalmente, peraltro ci sarebbe un rapporto qualità/prezzo a dir poco eccellente, suggerirei la Thrustmaster T Flight Hotas X.
Comunque, nel Forum dovresti usare la funzione "cerca". Avresti trovato una quantità di informazioni non indifferente.
Dell'argomento se n'è parlato più volte e abbondantemente: inutile aprire un argomento nuovo !

Sono d'accordo, l'ho acquistato poco tempo fa per sostituire il mio vecchio microsoft force feedback pro gameport e va veramente bene, per quello che costa è molto solido, con molla regolabile per renderlo più "hard".
La manetta anche non è male, piuttosto basica ma tutto sommato abbastanza solida anch'essa.
Io lo uso associato ad una pedaliera CH e mi trovo molto bene, c'è anche una vite per bloccare la rotazione sull'asse verticale della cloche (e quindi renderlo più realistico se si usa la pedaliera) il rapporto qualità prezzo è ottimo (pagato meno di 40 euro)
ciao

Scanna - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi