Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

possibile ascoltare atc ivao ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio possibile ascoltare atc ivao ? 

come da titolo , chiedo , è possibile entrare nella sessione ivao , aereomobile parcheggiato al gate del terminal , per ascoltare le comunicazioni radio senza volare ?
tanto per fare un pò pratica a terra    per capire bene come funziona ma soprattutto per non fare danni in aria ?
ho provato a farlo , da lirf , ho settato le frequenze , ma non sentivo nulla.

onedrum - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: possibile ascoltare atc ivao ? 

Ciao,
guarda che, se non ricordo male, puoi ascoltare con Teamspeak senza essere online su IVAO quindi senza necessariamente avere l'aereo parcheggiato da qualche parte.
  :wtg:

w1lhacdi
evt08ust09vwt08met10jet09wwwt11150_italia

bob_sol - ProfiloInvia Messaggio Privato 

:wtg: grazie mille bob , ho trovato questo Thread sul portale xplane ,e stavo appunto leggendo
http://www.x-plane.it/viewtopic.php?t=14936&f=9
ora stò smanettando su Teamspeak 3 per riuscire a settarlo , ma mi sto incartando per trovare tra i server list quello di ivao  

Fermo, lascia perdere il forum di Xplane e sopratutto lascia perdere Teamspeak3...scarica il pacchetto The Eye/Ivae dal sito di Ivao, che comprende anche Teamspeak 2 (l'unico supportato da Ivao) e usa quello, è semplicissimo.
Naturalmente devi già avere un account valido su Ivao.

"Un tempo perseguitato poiché ritenuto dannoso alle specie di interesse venatorio, il Gufo reale è attualmente minacciato soprattutto dalla presenza di un gran numero di cavi sospesi, contro i quali può facilmente urtare durante i suoi voli di caccia notturni" (cit. Wikipedia)

tex1763 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

grazie tex , ok avevo letto appunto ora che teamspeak 3 è incompatibile con ivao.
Si ho l'account ivao , me l'hanno già sospeso una volta perchè non ho fatto voli , l'ho riattivato e non vorrei perdere l'account , percui mi metto sotto a studiare e fare i primi voli , semmai comincio con i vfr .
The eye l'ho installato come pure ivap , ma nel pacchetto non c'era ombra di Teamspeak ... cmq ora vado a ricontrollare semmai lo riscarico.
grazie di nuovo  

Citazione:
nel pacchetto non c'era ombra di Teamspeak

Quando installi Ivap il programma di installazione ti installa automaticamente anche teamspeak2.

In ogni caso, perchè non farsi le ossa a che con l' ATC reale?
http://www.liveatc.net/

Giap - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

onedrum ha scritto: 
grazie tex , ok avevo letto appunto ora che teamspeak 3 è incompatibile con ivao.
Si ho l'account ivao , me l'hanno già sospeso una volta perchè non ho fatto voli , l'ho riattivato e non vorrei perdere l'account , percui mi metto sotto a studiare e fare i primi voli , semmai comincio con i vfr .
The eye l'ho installato come pure ivap , ma nel pacchetto non c'era ombra di Teamspeak ... cmq ora vado a ricontrollare semmai lo riscarico.
grazie di nuovo  

Da questo link scarichi il client team speak, da questo link invece importi tutti i server per collegarti quando sei a terra e ti serve il contatto con l'ATC, per ascoltare anche fuori da FS fa come ti ha spiegato TEX cmq serve l'account che hai già risbloccato    buon ascolto

firmanazu

cit.: "bad english, only text"....alla ricerca di un'area non controllata e di un ILS, altrimenti non funziona....

NazuInFOCS - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

:wtg: grazie 1000 NazuInFOCS ,  ho provato , ma ancora non riesco a collegarmi al di fuori di fsx , per questa sera ci rinuncio.
ho provato a mettere sia EU1V - eu1.ts.ivao.aero che EU2V - eu2.ts.ivao.aero , dove vedevo erano collegati gli atc di lirf ... ma nulla  :shrug:
domani riprovo.

p.s. Thanks giap   si .. ho anche quello nei segnalibri.

Asp le procedure sono 2 distinte....
1. se vuoi ascoltare gli ATC senza essere in game devi avviare TheEye scegliere l'ATC da ascoltare cliccare su join channel ed ascolti (allegato1)
2. sei in game, al gate dell'aeroporto LIRF, c'è Emiliano che controlla LIRR APP, imposti la sua frequenza nella radio, dopo aver installato i server che ti ho detto prima, parli con Emiliano

Ti consiglio comunque di ascoltare tramite theeye così monitori i luoghi dove c'è più traffico e comunque puoi fare zapping fra i canali

firmanazu

cit.: "bad english, only text"....alla ricerca di un'area non controllata e di un ILS, altrimenti non funziona....

NazuInFOCS - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

SE ascolti e basta però, nella casella del tuo ID inserisci anche OBS così i Controllori lo sanno.

I-SNAK - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi