Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
PBY-5 Catalina (FSX)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio PBY-5 Catalina (FSX) 
 
Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

PBY Catalina era un idrovolante di costruzione americana, che si è distinto durante la seconda guerra mondiale. Il "PBY" nel titolo veniva da una sigla militare: "PB" per "Patrol Bomber" e "Y" che designa la produzione di aerei in via di consolidamento Aircraft. Il velivolo originale entrò in produzione nel 1936 con la variante finale, il PBY-6A, prodotta nel 1945.

Coloro che hanno familiarità con l'aviazione militare, in particolare durante la guerra nel Pacifico, sarà senza dubbio impossibile non riconoscere la forma insolita del Catalina. Sono stati impiegati in una varietà di ruoli inclusi la ricognizione marittima (nave spotting), siluro / bombe missione e, probabilmente, più importante di tutte, le missioni di salvataggio marittimo. La Royal Australian Air Force (RAAF) ha sviluppato una serie di "Black Cat" squadroni della seconda guerra mondiale come una forza a lungo sciopero gamma di stabilire delle miniere di mare intorno a Singapore e Cina. La loro missione più famosa è avvenuta nel dicembre del 1944, quando Black Cats da tre squadroni distinti volavano a 15 ore alla missione di Manila Harbor, nello sforzo di contenere la flotta giapponese e agevolare il generale MacArthur nello  sbarco nelle Filippine.

Il Catalina era equipaggiato da quattro piloti, tra cui un operatore radio / navigatore che raddoppiato come artigliere;quando l'aeromobile, era necessario a difendersi. Per arrivare al naso della torretta, il mitragliere ha dovuto strisciare attraverso un piccolo foro ridicolmente nel muro tra le due serie di pedali del timone in cabina di guida. I Cats sono stati prodotti in un numero di varianti tra cui idrovolanti dedicati. Aerosoft ha prestato la dovuta attenzione a questo e hanno prodotto un certo numero di aeromobili per rappresentare ciascuna delle varianti.

Analisi dei prodotti di acquisto via negozio pilota FlightSim

Scarica da Pilot Shop



Costo (USD)

31,50 $

Dimensione file

487 MB

Auto-Application Installer



Protetto da codice di licenza



Istruzioni per l'uso



Lista di controllo / Materiale di riferimento

Sì / No

Disinstallare applicazioni

No

Installazione:
Acquisto e installazione dal Pilot Shop sono molto facili. Contenuti all'interno della cartella del prodotto sono due applicazioni di installazione. La prima per la produzione di aerei originali, e una seconda applicazione per aggiornare l'installazione alle ultime specifiche. Il programma di installazione installa tutti i file nelle cartelle interessate, entro FSX, e l'aereo è pronto a volare senza sforzo ulteriore richiesta da parte dell'utente. Entrambi gli installatori che richiedono la registrazione; utilizzando il tuo indirizzo e-mail e chiave di licenza, che è fornito sulla pagina di acquisto presso il negozio pilota.
Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Il manuale aereo è situato all'interno di una nuova cartella denominata Aerosoft all'interno della cartella principale del FSX. La cartella Aerosoft contiene anche una cartella di scenario per l'utilizzo con il Catalina. Nel leggere il manuale, i piloti virtuali sono indirizzati al Forum Aerosoft per il supporto prodotto in corso. La registrazione è gratuita e il forum contiene una quantità enorme di informazioni su ogni prodotto Aerosoft. Nel guardare la sezione Catalina X, ho trovato altri due aggiornamenti per l'aeromobile che non sono stati inclusi nella confezione originale ospitata dal Pilota FS Shop. Ciascuno di questi aggiornamenti devono essere installati separatamente, tuttavia, il più recente aggiornamento alla versione 1.2 richiede l'estrazione manuale. Tutti gli aggiornamenti richiedono la stessa convalida della chiave di licenza come fornito al momento dell'acquisto dal Pilot Shop.
Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Performance:
Un confronto dei dati relativi alle prestazioni del mondo reale e dati aeromobili Aerosoft è riportato qui di seguito.

DATI velivolo reale
Da Wikipedia

VIRTUAL AIRCRAFT DATI
Dalle prove di laboratorio in FSX

Peso a vuoto

9.485 kg

Peso a vuoto

8.090 kg

Massimo peso al decollo

16.066 kg

Massimo peso al decollo

16.065 kg

Velocità massima

173 nodi

Velocità massima

180 nodi

Soffitto

15.800 ft

Soffitto

14.500 ft

Salita tasso

1.000 ft / min

Salita tasso

1.500 fpm
Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Cockpit:
La stessa cabina di guida è relativamente semplice, ma ingombra . Il motivo è che solo un pannello virtuale viene fornito con l'aeromobile. Utilizzando la combinazione Shift-2 si aprirà la lista di controllo interattivo velivolo, che è piuttosto una funzione utile. Esso consente al pilota di controllare manualmente al di fuori di ogni oggetto, che viene poi ricontrollato dal copilota. Purtroppo, non ci sono pannelli di pop-up compressi. I piloti sono tenuti a eseguire la panoramica sia la cabina di guida virtuale e lo zoom in / out per operare i vari interruttori e leve. In volo, questo diventa un problema, soprattutto quando si cerca di fare le cose in fretta, come i controlli di funzionamento del motore miscela. Al fine di avere i motori di funzionare come previsto dal Aerosoft, è necessario verificare l'impostazione automixture FSX. Il mancato rispetto di questo impedirà una partenza corretta dei motori.

Il funzionamento degli interruttori e manopole possono essere raggiunti sia con i tasti del mouse (click sinistro per un massimo, fare clic destro per giù) o scorrendo la rotella del mouse. Si tratta di una naturale azione una volta che vengono utilizzati per l'idea di utilizzare la rotellina di scorrimento per questa funzione.

L'illuminazione è fornita anche per le operazioni notturne. L'illuminazione del pannello è adeguata e, come mi sarei aspettato per un aereo vero e proprio di questa annata. Illuminazione esterna è scarsa, ma ancora una volta,  per questo tipo di aeromobile. L'unica critica della illuminazione esterna è che l'ala montata le luci di atterraggio non si allineano perfettamente con la posizione di globi di luce del pianerottolo.
Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Il Verdetto:
 Ho sempre avuto un debole per il Catalina e mi piacerebbe essere in grado di dare al modello di Aerosoft una relazione incandescente. Purtroppo, è  abbastanza difficile da gestire sia a terra che  in aria per sminuire la mia opinione generale.Sulla cabina di guida per operare i vari sistemi essenziali è ingombrante. Avere un sistema come il TrackIR o simile probabilmente nega il problema. Mentre il forum di supporto on-line è una buona idea e offre risposte tempestive, mi è stato frustrante da dover scaricare ulteriori aggiornamenti, tra cui la necessità di installare manualmente l'ultimo degli aggiornamenti. Visivamente, i modelli di aerei sembrano essere precisi e tutte le caratteristiche standard che ci si aspetta di modelli di FSX sono inclusi. Viste le prestazioni del velivolo gestisce bene ed è un piacere  volare una volta che l'arte della gestione del motore è stato masterizzato.

A causa di queste complicazioni, non credo che questo aereo potrebbe essere goduto dai piloti alle prime armi. E 'mia opinione che solo chi ha esperienza in operazioni di trasporto aereo avanzato e una comprensione della gestione del motore sarebbe davvero bello il funzionamento del Aerosoft PBY Catalina X. Se rientrate in questa descrizione, allora penso che il velivolo darà un sacco di ore piacevoli in aria per un costo ragionevole.
Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Non Autorizzato
Non hai i permessi sufficienti per scaricare il file

Per l'acquisto visitare: http://www.fspilotshop.com/product_info.php?products_id=2100
E che dire buon volo con il catalina     :marameo:
 



 
Boing737 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario